Vivere rallentare
Crescita Personale & Spiritualità,  Lifestyle

VIVERE PIÙ LENTAMENTE MIGLIORA LA VITA

Ehi, vivere lentamente migliora la vita, quindi… Rallenta, fermati a pensare; vale la pena vivere un’esistenza poco significativa? Fatta di mille impegni, stress e momenti di frustrazione? La vita non è solo produrre e nemmeno assecondare le proprie passioni. Chi cerca una vita fatta solo di lavoro e appuntamenti non capisce che oltre il suo conto in banca c’è dell’altro . E quindi vivi più lentamente, il mondo è tutto da esplorare, ci sono usanze e popoli da scoprire, ci sono  passioni, hobby e persone nuove da conoscere, che come scriveva “Charles Bukowski” : Le persone sono il più bel spettacolo del mondo, e non si paga nemmeno il biglietto.

 Rallentare significa prendersi il tempo necessario per se stessi, oppure per fare la spesa, chiacchierando con chi vi sta davanti, senza arrabbiarsi della coda che si è venuta a creare, in quei momenti potreste addirittura pensare a come organizzare il week-end o un prossimo viaggio o qualsiasi cosa vi distragga e vi faccia sentire rilassati. 

Rallenta, non è una gara, è la tua vita, il tempo non lo puoi comprare.

Rallentare significa fermarsi a meditare sul tempo che viviamo; questo lasciare che passi, senza agire per cambiare le cose che non vanno bene, equivale a suicidarsi lentamente ogni giorno.  Siamo sempre tutti di fretta, non c’è mai il tempo di fare quello che si vorrebbe. Si è vittime di una società che ti vuole produttivo, lasciandoti solo poche ore a disposizione durante la giornata per te stesso, per informarti e studiare.

Io oggi a 33 anni ho iniziato un percorso di vita basato sul minimalismo e sul rallentare, prendendomi tempi e spazi che mi spettano come persona, di crescere nello spirito e nella conoscenza. Un ribelle, che vuole uscire dagli schemi, e non è da folli farlo, anzi, ci sono sempre più persone che cercano la via della spiritualità, lasciandosi alle spalle la vita del consumismo, non si tratta di vivere e puntare in alto, si tratta di puntare oltre.

Ecco cosa pui fare per migliorare la tua vita e vivere meglio.

Io ogni mattina mi alzo e mi chiedo come potrei rendere la giornata più emozionante da ricordare. Rendere la giornata migliore anche nelle piccole cose;

  • Tornare a casa e invece della classica busta precotta, magari potresti provare a cucinare qualcosa, di creativo.
  • Prendersi del tempo la sera per leggere, leggere tanto.
  • Andare a camminare da soli o in compagnia senza programmare l’ora di ritorno, lasciatevi trasportare, magari conoscerete luoghi nuovi anche della vostra città.
  • Prendetevi tutto il tempo per coltivare una passione, anche il modellismo va bene.
  • Sorridete e parlate con le persone che incrociate sempre, non si sa mai che, conosciate chi può cambiarvi la vita 😉

VIVERE LENTAMENTE significa ribellarsi a questa società che ti vuole sempre produttivo, distratto, la società odierna non ti spinge a migliorarti spiritualmente e culturalmente, una volta finiti gli studi ti vuole schiavo, in un sistema dove solo chi lavora molte ore al giorno può raggiungere la “vera felicità”.

Questo è del tutto sbagliato, la vera ricchezza e la vera felicità stanno nel prendersi il proprio tempo, goderselo fino in fondo e nel migliore dei modi, perché il tempo non torna indietro, se non lo valorizzi il più possibile non ti rimarrà niente.

Allora cerca un lavoro che ti gratifichi e che ti renda felice.

Vivi a pieno ogni esperienza senza aver sensi di colpa.

Non lasciare che la vita ti scorra addosso senza lasciare il segno, non ne vale la pena.

error: Questo contenuto è protetto da copyright! (Legge sul Diritto d\\\'Autore. Art.171)