RAINBOW FAMILY, I NUOVI INDIANI D’AMERICA. Nella foto si vede molte persone che sono unite. Festeggiano e danzano in onore della pace e della Natura
Lifestyle

RAINBOW FAMILY I NUOVI INDIANI D’AMERICA

Quando la terra sarà devastata e gli animali quasi estinti, giungerà sulla terra una nuova tribù di popoli di ogni colore, cultura e fede, questi attraverso le loro opere e le loro azioni, renderanno di nuovo verde la Terra. Essi saranno la tribù dei guerrieri dell’Arcobaleno.

Antica profezia indigena degli Indiani d’ America

Riprendere il contatto con l’energia di madre terra, con la natura e con le persone

No non sono i “nuovi Hippie” come molte persone credono, screditando ciò che non conoscono, basandosi solo sul modo alternativo di vivere. La Rainbow Family of Living Light è un movimento che promuove la non violenza, e l’uguaglianza in una comunità dove si predilige l’uguaglianza, ispirandosi alla cultura dei Nativi Americani.

La Rainbow Family offre la possibilità di entrare in contatto con se stessi, con la natura e con altre persone da tutto il mondo, sperimentando uno stile di vita più semplice e puro. Una vera e propria occasione per conoscere noi stessi in profondità, meditando e tornando al passato di quei popoli che tanto amiamo, gli Indiani d’America. La comunità è basata sul rispetto e l’amore per la vita.

Ma cosa sono i Gathering?

Sono gli incontri annuali che la Rianbow Family organizza in diverse località; vengono scelti luoghi incontaminati e difficili da raggiungere, ma ricchi da acqua e legname. Solitamente durano un mese e seguono i cicli lunari: iniziano con la luna nuova e terminano con la successiva, condensando il rito più importante durante il plenilunio. Nei gathering tutti sono accettati a partecipare, è gratuito e bisogna rispettare poche e semplici regole. E’ vietato introdurre

  • Alcool
  • Droghe
  • Armi
  • Farmaci (eccetto i salva vita)
  • Oggetti metallici (orologi, cellulari)
RAINBOW FAMILY, I NUOVI INDIANI D’AMERICA. Nella foto si vede molte persone che sono unite. Festeggiano e danzano in onore della pace e della Natura
Rainbow Gathering 2007

Ecco perché è sbagliato definirli i “nuovi hippie”, ci sono regole rigide e l’unico scopo di questi incontri sono ritrovare se stessi, avere il contatto con le energie della natura e con le altre persone. Durante questi incontri, due volte al giorno dei bambini passano fra i partecipanti per raccogliere offerte che vengono messe all’interno del “cappello magico“ che poi serviranno ad acquistare gli alimenti per i pasti in comunione.

Ovviamente questa è l’unica circostanza dove si accetta denaro, diversamente si può donare direttamente del cibo. Una delle cose più importanti è che ognuno porti un contributo alla comunità, rendendosi utili per le varie mansioni richieste: c’è chi taglia la legna, chi accende il fuoco, chi costruisce le capanne, chi fa corsi di yoga gratuiti e chi prepara da mangiare.

Nel mondo e pure in Italia

Questo fenomeno globale è in continua crescita, e anche in Italia prende sempre più piede.

Il primo gathering si è tenuto nel 2002, e a luglio 2017 se ne è tenuto un secondo in Friuli Venezia Giulia, a Tramonti di Sopra (Pordenone). Ha visto più di 3000 persone di tutte le età, bambini, anziani e famiglie si sono presentate per sperimentare questa meravigliosa e toccante esperienza, dove anima e corpo si uniscono nuovamente con Madre terra.

La radura di Tramonti di Sopra era raggiungibile in quattro ore di camminata in salita e all’arrivo tutti venivano accolti da un grande cartello che riassume in poche parole lo spirito di questa comunità:

BENVENUTO: CHIUNQUE TU SIA QUESTA È CASA TUA!

error: Questo contenuto è protetto da copyright! (Legge sul Diritto d\\\'Autore. Art.171)